Services Grid 3
Legge 3 / 2012
La Legge 3/2012 sul sovraindebitamento offre ai debitori un percorso per il recupero della stabilità finanziaria per un futuro finanziario più sicuro e sostenibile.
read moreSaldo e Stralcio dei Debiti
Il saldo e stralcio dei debiti tra creditore e debitore consente un accordo tra questi tramite una cifra inferiore al dovuto ma soddisfacente.
read moreSaldo e stralcio immobiliare
Il saldo e stralcio immobiliare consente al debitore di estinguere il suo debito, di sanare la propria posizione e di evitare il rischio di perdere la propria abitazione all’asta.
read moreRateizzazioni e ricorsi col Fisco
Il contribuente che si trova in una situazione debitoria può utilizzare vari strumenti per sanare la propria posizione con il Fisco.
read moreOpposizione a Revocatoria
L’opposizione a revocatoria è un mezzo giuridico attraverso il quale terzi possono contestare la legittimità l’azione revocatoria stessa.
read moreIstanza di mediazione tributaria
La mediazione tributaria mira a garantire un’equa risoluzione delle controversie, tenendo conto degli interessi di entrambe le parti.
read moreOpposizione a Decreti Ingiuntivi
L’opposizione a decreto ingiuntivo consente al debitore di ottenere la revoca del decreto e, quindi, una migliore tutela dei suoi interessi.
read moreOpposizione ad Atti di Precetto
L’opposizione ad atti di precetto consente al debitore di sospendere l’esecuzione e contestare l’esistenza del diritto del creditore.
read moreOpposizione a Pignoramenti
L’opposizione a pignoramenti consente al debitore di mettere in discussione la legittimità dell’esecuzione forzata promossa dal creditore.
read moreRateizzazione dei debiti
La rateizzazione dei debiti consente al contribuente di rendere la propria situazione debitoria sanabile e regolare.
read moreRicorso in commissione tributaria
Il ricorso in commissione tributaria consente al contribuente di contestare le pretese dell’erario infondate o illegittime.
read moreCancellazione Protesti
La cancellazione protesti consente di eliminare un protesto nel caso in cui il debitore dimostri di averlo subito ingiustamente.
read more